Alle ore 20:00 di oggi, martedì 10 ottobre, sul tatami principale del Dlf Yama Arashi si terrà un allenamento condiviso dei gruppi agonisti ed amatori che avrà come “ospiti speciali” Glatenfer Escobar e Miguel Bermúdez.
Glatenfer, ma anche e più semplice da ricordare “Tato” ha 48 anni, Miguel ne ha 26, sono due judoka colombiani che vivono a Pereira, a diecimila chilometri circa da Udine.
Ma per quale motivo Tato e Miguel sono qua?
Che cosa li ha portati dall’altra parte del mondo rimanendo lontani da casa, famiglia e lavoro per molti mesi?Si tratta di una storia di judo, di passione e di principi, di coraggio e sfide, cui è doveroso prestare attenzione proprio perché si trovano qua, a casa nostra, e perché può aiutare, ispirare, incoraggiare.
Di certo, ascoltandoli, vedendoli praticare e facendo judo assieme a loro si possono comprendere tante cose. Qualcuna, forse, che fa già parte del proprio bagaglio tecnico ed esperienziale, e qualcun’altra invece, nuova, bella ed illuminante.Una storia di judo è sempre un’opportunità per conoscere anche persone speciali. Ascoltandole, vedendole praticare e facendo judo assieme a loro si può diventare tutti un po’ più speciali.