yama-arashi-udine-judo-agnese-piccoli-podio-coppa-italia-a1-2022

Agnese Piccoli bronzo alla Coppa Italia A1! Oro Zuccheri e argento Bronzin al “Sveti Vid Tournament”!

È un bronzo “pesante” quello conquistato sabato da Agnese Piccoli alla Coppa Italia serie A1, manifestazione che di fatto rappresenta il Campionato Italiano per gli atleti civili e che ha visto confrontarsi i migliori 16 atleti per ogni categoria di peso.

La portacolori della nostra società, seguita da coach Matteo Formiconi, ha meritato il terzo gradino del podio nei 70kg al termine di una gara tutt’altro che semplice, affrontata però con la solita grinta e determinazione, fattori sicuramente decisivi per il raggiungimento del 3° posto.

“È una medaglia che vale tanto questa, magari non la più bella tra quelle che ho conquistato ma sicuro tra le più cercate e volute. E la cosa bella è che a distanza di 18 anni dalla prima, sono ancora qui a giocarmela. Judoisticamente parlando non sono riuscita a fare quello su cui stiamo lavorando da mesi e questo mi dispiace, di positivo però c’è che, nonostante tutto, anche stavolta sono riuscita ad “inventarmi” qualcosa. Un grazie speciale a tutto lo Yama Arashi Udine che mi mette sempre nelle condizioni di poter inseguire i miei sogni!”

In gara ad Ostia anche Elisa Cittaro e Laura Scano, che però non sono riuscite ad andare oltre al 7° posto rispettivamente nei 57kg e nei 63kg.

Un oro, un argento, un quinto e due settimi posti: è questo invece il bottino di risultati conquistati dai nostri giovani agonisti che, accompagnati dai coach Milena Lovato e Lorenzo Bronzin, hanno partecipato al 17º International Judo Tournament “Sveti Vid”.

Sul gradino più alto del podio è salito Leonardo Zuccheri (66kg – U14), che ha vinto con autorità tutti gli incontri disputati con ippon di tecniche diverse. Medaglia d’argento per Alice Bronzin (40kg – U14), che si è arresa solo in finale. Sfiora il podio Davide Di Bernardo (60kg – U16) che in una categoria difficile dimostra anche stavolta di poter competere coi migliori. Settimi posti per Adriano Bronzin e Bruno De Denaro, che tornano sicuramente a casa con tanta esperienza in più per il futuro. Complimenti a tutti!!!

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti

Mercoledì 13 marzo

Assieme alle notizie sui risultati dei judoka della regione si segnalano i progetti e gli obiettivi della FederTennis che, in un momento d’indubbio successo, mette

Leggi tutto »