yama-arashi-udine-cnu-2022-podio-sofia-cittaro

Sofia Cittaro splendido bronzo ai CNU. Zuccheri e Bronzin oro al Palijev Memorial!

È stato un altro weekend di gare e di soddisfazioni, quello che si è appena concluso, per i judoka Yama Arashi.

La prima medaglia di giornata è arrivata grazie a Sofia Cittaro, che ha vinto uno splendido bronzo nella categoria 52kg ai Campionati Nazionali Universitari.

Dopo la sconfitta patita al primo incontro per mano della forte piemontese Giulia Pierucci, poi vincitrice di giornata, la portacolori del Cus Trieste ha inanellato due bei successi su Chiara Colbacchini e Lucrezia Carletti, agguantando così un terzo gradino del podio importante, che fa sicuramente morale.

“Sono molto felice del risultato e di come ho affrontato gli incontri, a mente lucida. – sono state le sue parole al termine della premiazione – Sono anche contenta di notare dei miglioramenti tecnici da parte mia, frutto del lavoro che stiamo facendo in palestra. Mi è piaciuta molto l’atmosfera dei campionati nazionali universitari e il poter gareggiare per la propria università. Vorrei anche ringraziare il mio CUS Trieste, il CUS Udine per l’aiuto e i miei genitori che mi hanno accompagnata.”

Due vittorie e due sconfitte relegano invece Laura Scano (Cus Udine) al 7° posto finale nella categoria 63kg.

Sono stati 5 invece i judoka che, accompagnati da coach Milena Lovato, hanno gareggiato al Palijev Memorial, torneo internazionale disputato nella capitale slovena.

Alice Bronzin (40) e Leonardo Zuccheri (66) hanno conquistato il 1° posto tra gli U14 mentre Davide Di Bernardo (60) ha sfiorato il podio, chiudendo 5°tra gli U16. Niente da fare invece per Savina Daja (57) e Federico Puddu (42), che come gli altri tornano a casa con diversi spunti su cui lavorare. Questo il commento di coach Milena “Cercavamo incontri ed esperienza e li abbiamo trovati”.

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti

Mercoledì 13 marzo

Assieme alle notizie sui risultati dei judoka della regione si segnalano i progetti e gli obiettivi della FederTennis che, in un momento d’indubbio successo, mette

Leggi tutto »