yama-arashi-udine-laura-scano-coppa-italia-a2

Laura Scano sfiora il podio alla Coppa Italia serie A2

È un quinto posto che lascia l’amaro in bocca quello raccolto da Laura Scano alla Coppa Italia serie A2, che si è conclusa oggi ad Ostia.

La portacolori dello Yama Arashi si è resa protagonista di una buona prova nella categoria fino a 63kg, ma l’è mancato quel guizzo in più per risolvere a suo favore i due incontri poi persi, dovendo così rimandare l’appuntamento con la medaglia.

Dopo aver superato al primo turno Giorgia Sibilla grazie ad un fruttuoso lavoro a terra, Laura si è dovuta arrendere ai quarti alla veneta Cristina Piccin. Approdata al girone dei recuperi, l’atleta seguita in gara da coach Matteo Formiconi ha poi messo in fila le vittorie su Martina Di Paolo e Dounia Slimani prima di incappare nuovamente in uno stop, nella finale 3-5°, contro l’emiliana Mazzotti, vincitrice per ippon di  uchi mata. Nonostante il rammarico per il podio mancato, Laura può comunque essere almeno in parte soddisfatta per la prova fatta, che le ha permesso comunque di conquistare il pass per la finale di Serie A1, alla quale ricordiamo sono già qualificate di diritto Elisa Cittaro (57) e Agnese Piccoli (70).

Questo il commento di coach Teo: “Sicuramente siamo scesi per portare a casa una medaglia oggi.Laura ha combattuto bene, ma è stata un po’ troppo attendista, soprattutto nell’incontro perso con Piccin. A mio avviso ha osato poco, e questo atteggiamento non le ha permesso di sfruttare al meglio le sue grandi doti tecniche.”

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti