20220313_Yama-Leini

Con Piccoli e Cittaro prime medaglie nel Grand Prix 2022

Medaglia d’argento nei 70 kg per Agnese Piccoli e medaglia di bronzo nei 57 kg per Elisa Cittaro, è questo l’esito ottenuto dalle ragazze del Dlf Yama Arashi Udine guidate da Matteo Formiconi a Leinì per il Grand Prix internazionale del Piemonte, prima prova di Grand Prix 2022 per la classe senior.

Dopo il forfait di Laura Scano, causato da un’indisposizione sopraggiunta a ridosso della partenza, coach Formiconi ed Elisa Cittaro hanno radunato a Treviso Sofia Cittaro ed Agnese Piccoli per la trasferta in Piemonte.

“Di sicuro non sarò tra le migliori della mia categoria -ha raccontato Agnese Piccoli in un post sui social- ma anche stavolta siamo arrivati in fondo e questo per me è tanto. Quando arriverà pure il giorno in cui farò un judo tecnicamente efficace allora ci divertiremo! Ringrazio quella parte inconscia di me che continua a non mollare nonostante tutto e nonostante tutta la fatica, e un bel grazie meritato alle girls con me in foto che sono sempre al mio fianco!”.

Tre le vittorie ottenute da Agnese Piccoli per accedere alla finale dei 70 kg persa con Cecilia Betemps, mentre Elisa Cittaro ne ha ottenute due nei 57 kg.

“Peccato per la semifinale persa con Anita Cantini -ha detto Elisa- avrei dovuto inventarmi qualcosa!”, mentre Sofia Cittaro è stata sconfitta in apertura di gara nei 52 kg da Aziz Nissrin poi chiusa a sua volta da Marina Scisciola, vincitrice della categoria.

“Sarà per la prossima volta” ha tagliato corto Sofia.

  • Qui i risultati e le classifiche

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti