YAMA-ARASHI-UDINE-JUDO-YAMA-GAMES

Al via oggi la prima edizione degli Yama Games!

Prenderà il via questo pomeriggio la prima edizione degli Yama Games, il nuovo circuito di “garette sociali” rivolte al gruppo dei pre-agonisti.

Seguiti dai maestri Eugenio, Francesco, Giorgina, Lorenzo, Milena i piccoli judoka del nostro club si sfideranno in prove atletiche e giochi legati da un unico comune denominatore: il divertimento!

Al termine di questa prima tappa ogni partecipante riceverà un piccolo premio, mentre al termine della seconda tappa, programmata per venerdì 3 dicembre, ogni bimbo riceverà una medaglia.

Questo il commento di Milena Lovato alla vigilia della prima prova: “Le linee guida federali consentono eventi/competizioni anche per Under 12, potremmo quindi, per regolamento, far incontrare centinaia di bimbi di club diversi e senza tampone. In questi giorni in cui il covid non è assolutamente sotto controllo però non vogliamo generare ulteriori occasioni di “incrocio”, con o senza tampone… Resta comunque forte ed innato nei bambini, e non solo, il piacere di sfidare sé stessi e gli altri. E proprio per appagare questo piacere che organizziamo gli Yama Games: sappiamo bene che il confronto nel club non è lo stesso rispetto a quello “vero” della gara… Pazienza! Domani si incontrano solo i bambini della scuola primaria, seguiranno poi quelli della scuola secondaria e poi dell’infanzia, con l’obiettivo di creare un momento stimolante e condividere le emozioni.”

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti

Mercoledì 13 marzo

Assieme alle notizie sui risultati dei judoka della regione si segnalano i progetti e gli obiettivi della FederTennis che, in un momento d’indubbio successo, mette

Leggi tutto »