YYamashita-2020-03-25

Yamashita, buon senso e concretezza per Tokyo 2021

L’ultima idea lanciata per i Giochi olimpici di Tokyo, già rinviati al 2021 a causa del coronavirus? Una versione ridotta rispetto a quella inizialmente prevista. A dirlo è il presidente del Comitato olimpico giapponese, Yasuhiro Yamashita, secondo quanto ha riportato il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo.

La decisione potrebbe essere presa per semplificare l’evento, ridurre i costi e garantire la sicurezza degli atleti riducendo i giorni di gare da 16 a 10.

«I Giochi che abbiamo visto finora sono stati meravigliosi ma anche esagerati ed eccessivi – ha detto Yamashita, oro olimpico nel judo a Los Angeles ‘84 -. Non credo che le Olimpiadi di Tokyo possano portare avanti questa idea: la priorità è la sicurezza degli atleti. E a livello finanziario ci aspetta un anno abbastanza difficile: ci sono grandi possibilità che saremo costretti a chiedere un prestito», ha aggiunto.

La Gazzetta dello Sport mercoledì 15 luglio 2020

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti

L’importanza dell’AGONISMO

Alpeadriajudo si pregia offrire ospitalità al Maestro Pierluigi Comino che presenta una serie di articoli su JUDO attualità, laddove “per attualità intendo anche riferimenti utili ad

Leggi tutto »