Titolo e pass per Contessi, bravi Cugini e Tassotto

Udine, 14 gennaio 2018. Con una bella prova Francesco Contessi ha conquistato il titolo di campione regionale assoluto nella categoria degli 81 kg e, soprattutto, ha ottenuto la qualificazione per il campionato italiano assoluto in programma a Ostia il 27-28 gennaio prossimi. “La gara è andata bene – ha detto Francesco – nonostante fossi un po’ nervoso, mi sono sentito bene fisicamente, mentre mentalmente ho avuto un calo di attenzione nell’incontro con Tomas Misson, quando siamo andati al golden score ho perso lucidità”.
Gare particolarmente positive sono state anche quelle di Giacomo Cugini, secondo nei 66 kg ed Eugenio Tassotto, secondo nei 60 kg, anche se purtroppo insufficienti per accedere alla finale a Ostia. “Direi bene – è stato il commento di Giacomo – perché comunque ho fatto 4 incontri e anche il risultato non mi dispiace considerando che erano i 73”. “Oggi è stata difficile – ha detto invece Eugenio – perché essendo in pochi la determinazione doveva essere altissima e la preparazione fisica pure. Ho trovato un avversario per ora più forte di me e spero di riuscire a batterlo in un futuro piuttosto vicino. Poi è stata anche la prima gara con voi, fattore che ho pagato un pò sul piano emotivo, ma sono fiducioso perchè il margine di miglioramento è ampio”.
Questi i risultati CAMPIONATO REGIONALE ASSOLUTI FVG.
60: 1) Alvise Tomaselli (Ginnastica Triestina), 2) Eugenio Tassotto (Dojo Udine), 3) Boris Gubiani (Kuroki)
66: 1) Matteo Pribaz (Team Trieste), 2) Erik De Luca (Ginnastica Triestina), 3) Jorgis Antoine Antonioli (Ginnastica Triestina)
73: 1) Riccardo Moratti (Ginnastica Triestina), 2) Giacomo Cugini (Dlf Yama Arashi), 3) Davide Toffoli (Villanova)
81: 1) Francesco Contessi (Dlf Yama Arashi), 2) Luca Moras (Azzanese), 3) Giacomo Fratti (Muggesana)
90: 1) Giovanni Tesolin (Azzanese), 2) Antonio Ferri (Judokay Gemona)
100: 1) Carlo Giacomello (Judo S.Vito), 2) Antonio La Groia (Fenati)
57: 1) Lara Mari (Judo Tolmezzo), 2) Elisa Finotto (Dojo Udine), 3) Alessia Benvegnù (Ginnastica Triestina)
70: 1) Elisa Forte (Azzanese)
78: 1) Betty Vuk (Judo Tolmezzo)
 
 

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti