alfredo5

Quindi, come vuoi chiudere quest’anno?

Quante volte, di fronte ad una difficoltà, ci siamo chiesti: ne vale la pena? A pensarci bene, lo facciamo di continuo, perchè ogni cosa fatta, anche la più banale, nasce da una scelta. E ancora. Quante volte siamo chiamati a masticare delusione perchè la nostra scelta non è compresa o non ha ottenuto il risultato sperato? Vi siete mai posti o vi è stata posta questa domanda? ‘Perchè ottengono risultati migliori, se noi ci alleniamo di più e meglio?’ Una possibile risposta l’ha messa a disposizione Alfredo Vismara, con uno scritto (dai Nippon Butokukai) trasmesso ieri, 25 dicembre, per fare gli auguri. Ai quali aggiungiamo i nostri.
Ecco, giusto o sbagliato, tutti fanno tutto almeno per una ragione.
Ora, se la tua motivazione è bassa, significa che quello che fai, per te, non è importante.
Tu sei come un guerriero e puoi motivarti da solo fino ad un certo punto.
Quando dipendi dalla forza di volontà, per essere motivato, dovrai sempre però affrontare un problema: La forza di volontà ha un limite: il tempo.
Ci hai mai pensato?
Quando la forza di volontà si esaurisce, la tua motivazione si ferma.
Ma quando inizi a fare qualcosa per UNA ragione molto più grande di te, una ragione che va oltre i tuoi desideri attingi a qualcosa di più profondo.
Mi piace chiamarla, ISPIRAZIONE!
Ecco che ti svelo un segreto: l’ispirazione è permanente, la motivazione è temporanea.
Troppi motivano e pochi ispirano.
L’ispirazione è la scintilla che accende la passione, ti eleva mentalmente e ti spinge ad agire in modo naturale. Quindi, come vuoi chiudere quest’anno?
Come sarà il 2018 per te?
Sarà il solito anno in cui stringerai i denti e continuerai a motivarti?
O sarà per te un anno in cui sarai ispirato per crescere più che puoi e per contribuire nella vita di altre persone?
Essere guidati da una missione legata ad aiutare le altre persone ti costringe a continuare, a non mollare. Fino a quando?
Finché non ci riuscirai, fino a che non creerai un cambiamento.
Ciò che mi sveglia ogni mattina e mi ispira ogni giorno è ciò che posso fare per contribuire nella vita degli altri con il ruolo che ho.
Questo è ciò che mi fa stare in piedi indipendentemente dagli ostacoli che ogni giorno affronto, per questo ti ringrazio, per l’opportunità che mi dai di dirti queste cose.
P.S.: il Judo è un percorso meraviglioso che può contagiare e migliorare tutte le persone intorno a te, per questo vale la pena apprenderlo e viverlo in modo completo.

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti