alfredo5

Quindi, come vuoi chiudere quest’anno?

Quante volte, di fronte ad una difficoltà, ci siamo chiesti: ne vale la pena? A pensarci bene, lo facciamo di continuo, perchè ogni cosa fatta, anche la più banale, nasce da una scelta. E ancora. Quante volte siamo chiamati a masticare delusione perchè la nostra scelta non è compresa o non ha ottenuto il risultato sperato? Vi siete mai posti o vi è stata posta questa domanda? ‘Perchè ottengono risultati migliori, se noi ci alleniamo di più e meglio?’ Una possibile risposta l’ha messa a disposizione Alfredo Vismara, con uno scritto (dai Nippon Butokukai) trasmesso ieri, 25 dicembre, per fare gli auguri. Ai quali aggiungiamo i nostri.
Ecco, giusto o sbagliato, tutti fanno tutto almeno per una ragione.
Ora, se la tua motivazione è bassa, significa che quello che fai, per te, non è importante.
Tu sei come un guerriero e puoi motivarti da solo fino ad un certo punto.
Quando dipendi dalla forza di volontà, per essere motivato, dovrai sempre però affrontare un problema: La forza di volontà ha un limite: il tempo.
Ci hai mai pensato?
Quando la forza di volontà si esaurisce, la tua motivazione si ferma.
Ma quando inizi a fare qualcosa per UNA ragione molto più grande di te, una ragione che va oltre i tuoi desideri attingi a qualcosa di più profondo.
Mi piace chiamarla, ISPIRAZIONE!
Ecco che ti svelo un segreto: l’ispirazione è permanente, la motivazione è temporanea.
Troppi motivano e pochi ispirano.
L’ispirazione è la scintilla che accende la passione, ti eleva mentalmente e ti spinge ad agire in modo naturale. Quindi, come vuoi chiudere quest’anno?
Come sarà il 2018 per te?
Sarà il solito anno in cui stringerai i denti e continuerai a motivarti?
O sarà per te un anno in cui sarai ispirato per crescere più che puoi e per contribuire nella vita di altre persone?
Essere guidati da una missione legata ad aiutare le altre persone ti costringe a continuare, a non mollare. Fino a quando?
Finché non ci riuscirai, fino a che non creerai un cambiamento.
Ciò che mi sveglia ogni mattina e mi ispira ogni giorno è ciò che posso fare per contribuire nella vita degli altri con il ruolo che ho.
Questo è ciò che mi fa stare in piedi indipendentemente dagli ostacoli che ogni giorno affronto, per questo ti ringrazio, per l’opportunità che mi dai di dirti queste cose.
P.S.: il Judo è un percorso meraviglioso che può contagiare e migliorare tutte le persone intorno a te, per questo vale la pena apprenderlo e viverlo in modo completo.

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti

L’importanza dell’AGONISMO

Alpeadriajudo si pregia offrire ospitalità al Maestro Pierluigi Comino che presenta una serie di articoli su JUDO attualità, laddove “per attualità intendo anche riferimenti utili ad

Leggi tutto »