20240124_Conf Sta AA2024-7

Trofeo Alpe Adria presentato oggi nella sala degli Amici del Benedetti

La sala Amici del Benedetti a Udine ha ospitato questa mattina la presentazione della ventinovesima edizione del Trofeo internazionale di Judo “Alpe Adria” che si svolgerà nel Pala Bella Italia a Lignano Sabbiadoro nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 gennaio. La manifestazione organizzata dal Dlf Judo Yama Arashi Udine registra 1172 atleti iscritti in rappresentanza di 264 società sportive appartenenti a 6 nazioni, Croazia, Slovenia, Svizzera, Ucraina, Polonia e Italia.

Ad introdurre ospiti, numeri e dettagli è stata Milena Lovato, direttore tecnico del club udinese che, nell’ordine, ha dato la parola al Prof. Flavio Pressacco, presidente dell’Associazione Amici del Benedetti, quindi Chiara Dazzan, assessore a sport e impianti sportivi del Comune di Udine, Giovanni Iermano, assessore sport, urbanistica, edilizia privata della Città di Lignano Sabbiadoro ed in rappresentanza della FIJLKAM, Andrea Piccinini, presidente regionale del Judo.

Per il Professor Flavio Pressacco “il Benedetti è il tempietto dello sport udinese, gioiello multisportivo nato nel 1960 con le Olimpiadi, ha valore storico e sociale, punto di convivenza di realtà diverse”, mentre l’assessore Chiara Dazzan ha posto l’accento sulla “capacità organizzativa testimoniata anche da due eventi in poco tempo, sul sold out come scelta che cura la qualità, sul fatto che nella nostra città tutti parlano solo bene. Ed oltre la capacità organizzativa, il club è tra i primi in Italia in quanto a numero di tesserati”.

“L’amministrazione di Lignano ha investito e investirà sulle iniziative fuori stagione -ha detto Giovanni Iermano– e contare da tempo su 5000 presenze in gennaio è tanto per il nostro comune”.

Andrea Piccinini, infine, ha rivolto il plauso al club udinese per capacità e precisione organizzative speciali, assicurando supporto e disponibilità con tecnologia e materiali. La conclusione dell’incontro è stata dedicata alla storia della Borsa di Studio Luciano Lovato ed all’assegnazione 2024, incassando l’approvazione ed anche la commozione dei numerosi partecipanti.

L’appuntamento è per sabato 27, con l’inizio delle gare riservate ai cadetti, che è stato anticipato alle ore 8:30 (fine prevista verso le 21:30), mentre domenica la gara juniores inizia alle 9:00 per concludersi verso le 17:00.

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti