squadra-femminile-weekend-di-fuoco

Weekend di fuoco per gli atleti Yama Arashi!

Manca davvero pochissimo al via del 27° Trofeo Alpe Adria e mentre i nostri volontari stanno già iniziando ad allestire il Palacus, i nostri atleti si stanno preparando ai diversi appuntamenti in programma: quello che si sta per aprire sarà infatti un weekend di fuoco per gli atleti Yama Arashi, che saranno impegnati su più fronti.

Ad “inaugurare le danze” sarà Cristian Polignano (50) che, dopo la partenza all’alba di questa mattina, è arrivato finalmente in Toscana dopo poco fa si è svolta la cerimonia di apertura della 7a edizione del Trofeo Coni. Cristian difenderà i colori della nostra regione dopo aver concluso al 1° posto la fase regionale, e combatterà domani mattina potendo contare sul supporto di coach Eugenio Tassotto, che per l’occasione guiderà il Team FVG.  

Sempre domani ma a Laigueglia (Savona) prende il via il Judo Beach Camp 2022, stage che vedrà la partecipazione anche di una rappresentativa della nazionale italiana cadetti. Fra le fila azzurre compare anche il nome di Sara Salvadori, che dopo l’argento conquistato ai Tricolori U18 e le medaglie raccolte  nelle prove del Grand Prix, si è meritata questa prima convocazione in maglia azzurra, all’inizio di una stagione che per lei che si preannuncia particolarmente intensa.

Sabato invece sarà il turno delle ragazze più grandi, che gareggeranno davanti al pubblico di casa al Grand Prix di Udine – Trofeo Alpe Adria. A difendere i nostri colori saranno le sorelle Sofia (52) ed Elisa Cittaro (57), Laura Scano (63) e Agnese Piccoli (70).

Infine domenica toccherà ai giovanissimi: saranno ben 43 i nostri mini-judoka che si sfideranno alla 1a edizione dell’Alpe Adria Junior Challenge, evento che vedrà al via 200 tra preagonisti ed Esordienti A.

Che dire… un super in bocca al lupo a tutti, forza ragazzi!!!  

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti