È stata una buona prova per i nove Yama-atleti seguiti da coach Milena Lovato, Elisa Cittaro, Marcello Tence a Spilimbergo, in occasione del Trofeo Città del Mosaico. Con tre primi posti, due secondi, due terzi e due piazzamenti (quinto e settimo) il Dlf Yama Arashi è salito sul podio per società nella classifica assoluta che ha sommato i risultati del Mosaico con quelli del Tiberi.
Dopo l’ottimo Dojo Sacile, che si è piazzato al primo posto in quest’edizione 2025 del Trofeo Città del Mosaico con 94 punti, sono arrivate la Ginnastica Triestina, seconda con 64 ed il Dlf Yama Arashi, terzo con 62. Come l’anno scorso, quando sul podio salirono SGT, Leanyvar e Dlf Yama Arashi.
Fra gli U15 Elisabetta Puddu si è piazzata al primo posto nei 48 kg ed Adriano Bronzin terzo nei 50 kg, mentre negli U18 Carolina Pia Iannone ha messo al collo la medaglia di bronzo nei 63 kg, Andrij Vovk quella d’argento nei 66 kg e Matteo Cargnelutti si è piazzato settimo nei 73 kg. Infine nella classe Senior, primo posto per Sara Salvadori nei 52 kg, Eva Castellani quinta nei 57 kg, Sofia Cittaro seconda nei 57 kg ed Alessio Esposito primo nei 66 kg.
“Tutti i nostri hanno espresso una buona condizione fisica -ha commentato coach Marcello Tence- Alessio Esposito ha gestito bene tutti gli incontri senza subire nemmeno un punto.
Buona anche la gara di Sara che ha vinto due incontri senza difficoltà e dello stesso Andrij, arrivato secondo vincendo due incontri in ne waza. Nella finale ha subito uno strangolamento che l’arbitro aveva interpretato inefficacie annunciando il mate, ma poi Andrij è stato corretto e ha riconosciuto di aver battuto”. Nel complesso tutti i nove Yama-judoka hanno profuso un buon impegno e hanno raggiunto lo scopo di aggiungere un po’ di incontri al bagaglio di ogni singola esperienza.





