Buona la seconda! Ad un anno di distanza dalla sua prima esperienza in European Hopes Cup, sempre a Brno, Bruno de Denaro ha fatto centro, e ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria al limite dei 55 kg.
E così, dal quinto posto nei 50 kg ottenuto con cinque incontri esattamente un anno fa, il portacolori del Dlf Yama Arashi guidato da coach Milena Lovato è passato direttamente al primo posto nella categoria dei 55 kg.
Sei i combattimenti disputati e sei sono state le vittorie ottenute tutte con un judo incalzante e costantemente all’attacco. Primo incontro con Albert Zak (Judoclub Plzen-CZE): wazari e yuko di sode tsuri komi goshi ed ancora wazari di yoko tomoe nage); secondo incontro con David Zantaraia (Team Ucraina): wazari di yoko tomoe nage dopo 3’13” di golden score; terzo incontro con Dmitry Lokk (Judo Club Wiesbaden 1922-GER): yuko di tomoe nage e ippon di sode tsuri komi goshi; quarto incontro con Roman Kyrpichenkov (Team Ucraina): yuko di yoko tomoe nage, ippon di yoko shiho gatame; quinto incontro con Hugo Soukup (Jc Banik Ostrava-CZE): yuko di morote seoi e ippon di kuzure kesa gatame; incontro di finale con Jonas Zavadil (As Hradec Kralove-CZE): yuko di morote seoi nage.
“A bocce ferme -è stato il commento di Milena Lovato- fine settimana intenso. Non ci fossero più coach, tanti genitori e alcuni speciali compagni di judo come Lorenzo Bronzin… no non potremmo giocare a questo gioco meraviglioso”.





