20240310_Zuccheri e Bruseschi CAD A1

Brus 5° Leo 7° ai Tricolori cadetti A1

Quinto Federico e settimo Leonardo. È andata così la finale dei campionati italiani cadetti A1 nel PalaPellicone a Ostia per i portacolori del Dlf Yama Arashi Udine, Federico Valenti Bruseschi nei 90 kg e Leonardo Zuccheri negli 81 kg.

“Tutti vorremmo sempre la medaglia o vincere se sentiamo di essere i nr 1. -ha commentato coach Milena Lovato, che ha seguito in gara i suoi allievi- Poi a bocce ferme noi allenatori dobbiamo riconoscere quanto costruito dai ragazzi. Mi sono piaciuti”.

Leonardo Zuccheri si è presentato in gara da campione italiano Under 15 del 2023, mentre Federico Valenti Bruseschi, soltanto due settimane fa, ha conquistato la medaglia d’argento ai campionati italiani cadetti A2 e, di conseguenza, il pass per la A1 di oggi.

“Ho avuto la opportunità di competere con i migliori in Italia -ha detto Leo- non è andata come speravo, ho commesso abbastanza errori, ma ho anche constatato che la differenza di forza tra me e i miei avversari non è poi così ampia. Ora penso solo a migliorare ogni giorno in palestra per raggiungere l’obiettivo del titolo italiano. Ringrazio la mia famiglia e il club per il supporto e la fiducia che ripongono sempre in me”.

“Sono partito malaticcio -ha detto invece il Brus- ma nonostante tutto, ci ho creduto fino alla fine, combattendo al massimo delle mie possibilità arrivando a un soffio dalla nera, peccato”.

>>> RISULTATI E CLASSIFICHE

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti