20240225_Vienna ABronzin-2

Bronzin-Zuccheri coppia d’oro a Vienna, Bodini-Casagrande prima volta da cadette a Policoro

Alice Bronzin e Leonardo Zuccheri hanno conquistato il primo posto a Vienna, nell’International Judo Tournament, manifestazione che ha radunato 695 atleti di 90 club provenienti da 22 nazioni. Alice Bronzin ha messo al collo la medaglia d’oro nei 44 kg U16 con tre vittorie ottenute sulle austriache Emily Siewert, Laura-Sophie Kunyk e Nina Seyr. Leonardo Zuccheri invece, si è imposto negli 81 kg U16 con quattro vittorie ottenute su Ensar Hadziavdic (Ger), Yehor Modelskyi (Svk), Gabriel Czurylo (Pol) ed in finale Slavko Prodanovic (Mne).

“Siamo venuti qui per macinare incontri e uscire dalla zona di confort -ha commentato Laura Scano- Alice e Leo mi sono entrambi piaciuti molto, perché in ogni occasione hanno saputo trovare la giusta chiave di lettura per vincere l’incontro, sia consolidando alcuni loro punti di forza sia provando nuove soluzioni. Sono certa che questa domenica ci siamo portati a casa qualcosa di più di due medaglie d’oro”.

“In questa gara mi sono piaciuta abbastanza -ha confermato Alice Bronzin- dei primi due incontri sono soddisfatta, mentre la finale… ho rischiato molto e avuto molta fortuna, la prossima volta migliorerò e non rischierò così”.

“Oggi alla gara non ho trovato il feeling e il judo migliore che potessi esprimere -ha detto infine Leonardo Zuccheri- ma sono contento di essere comunque riuscito a portare a casa il gradino più alto del podio. Ora ritornerò sul tatami per lavorare e migliorare ancora in vista dei campionati italiani”.

È stata un’esperienza importante invece, quella fatta a Policoro assieme al tecnico Milena Lovato, le due cadette che hanno partecipato ai campionati italiani A2.

“Bodini e Casagrande hanno perso e non sono state recuperate -è stato il commento di coach Milena- hanno combattuto. È stata la loro prima esperienza da cadette, cresceranno”.

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti