maribor-apolon-open-2023-fine-gara

L’analisi di un fine settimana a Napoli, Maribor e St.Gallen

Abbiamo superato un altro fine settimana particolarmente impegnativo e, anche in quest’occasione, abbiamo raccolto numerose informazioni utili per arricchire l’esperienza e la consapevolezza dei nostri judoka. A fare l’analisi del fine settimana è Milena Lovato, direttore tecnico del club, che ha seguito in gara Virginia e Giovanni a Napoli e ha tenuto i contatti con Eugenio e Lorenzo a Maribor ed Agnese in Svizzera.  

“Un fine settimana intenso, abbiamo disputato 30 incontri e persi la metà. È andata bene o male? Dipende dal livello che abbiamo incrociato e dall’obiettivo che ci eravamo posti. I ragazzi tutti hanno combattuto al massimo delle loro possibilità. Sicuramente esce soddisfatta Virginia che si classifica settima al Campionato Italiano Juniores A2, aggiungendo punti preziosi al percorso verso il suo primo dan. Obiettivo importante che persegue insieme al compagno di trasferta Giovanni. In luoghi e tempi diversi si classifica seconda Agnese, terza Carolina, quarta Sara, quinto Davide, settima Virginia, lontani dalla zona podio Adriano, Bruno, Giovanni e Zeno.

Curiosa la differenza di età fra il più grande ed il più piccolo degli atleti in gara: 22 anni. Questo numero dà un po’ la dimensione di quanto possa essere lunga la carriera di un agonista. Di quante cose accadono ogni giorno per tanti mesi, anni… in un club, in una gara, in un fine settimana. Judo si pratica senza e con agonismo. In ogni caso e sempre, resta un percorso in cui accompagniamo con piacere ed energia infinite”.

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti