alice-bronzin-prima-trofeo-italia-taranto

Alice Bronzin splendido oro al Trofeo Italia di Taranto. Settimo Leonardo Zuccheri

Brilla l’oro conquistato da Alice Bronzin nella prima prova del Trofeo Italia, andata di scena nella cornice del PalaFiom di Taranto

Alice, seguita in gara da coach Eugenio, si è resa protagonista di una prova di grande spessore nei 40kg, vincendo i primi tre incontri tutti per ippon nell’ordine contro Bottero, Ferro, Lieti. In finale invece ha regolato con due wazari l’emiliana Longo. 

Settimo posto invece per Leonardo Zuccheri, che nei 73kg ha superato al primo turno per ippon Giuliani, poi è incappato in due sconfitte contro Cusimano e Gaglio.

Questo il commento di coach Eugenio: “Un’emozione unica portare entrambi gli atleti a un evento così importante (per loro sono le prime esperienze a livello nazionale).

Leo ha fatto una buona prestazione nei primi due incontri; peccato invece per l’incontro di recupero dove non ha espresso sé stesso e non ha avuto tempo per dimostrarlo.

Un 7imo posto comunque porta punti alla ranking se vogliamo guardarla sotto quest’ottica. Dal punto di vista tecnico sappiamo su cosa focalizzarci e cosa migliorare. Alice fenomenale. Poteva esserci chiunque alla sedia o addirittura nessuno e avrebbe vinto lo stesso.

L’ansia la accompagna sempre prima del primo incontro dopo il quale subentrano determinazione e tanta qualità tecnica. Sono orgoglioso di entrambi!”

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti