27AA-Udine-foto-di-gruppo-volontari

Alpe Adria & Challenge… un’altra piccola magia

I sorrisi dopo le emozioni, ovvero l’Alpe Adria Junior Challenge dopo il 27° Trofeo Alpe Adria, alias Grand Prix senior di Udine.

È domenica mattina e le gare del Grand Prix junior-senior sono terminate da poche ore, ma il PalaCus di Udine è nuovamente affollatissimo.

Tecnici, genitori, famiglie e tantissimi cuccioli con il loro judogi(no) sono sullo stesso tatami di ieri, che si prendono, si spingono e si tirano, spesso cadono.

Anzi, uno o l’altro cade sempre prima che la lancetta dei secondi abbia completato un giro ed il golden score, in un contesto come questo, rimane un espediente che non ha ragione nemmeno di essere stato inventato.

La serenità ed il piacere di esserci è disegnato in tutti i duecento sorrisi, aperti e curiosi che si illuminano sempre, anche quando l’amico insegnante-arbitro assegna la vittoria dall’altra parte. Ebbene sì, anche questa volta “fare” l’Alpe Adria è stata una piccola grande magia.

Chi c’è stato per la prima volta, chi c’è da sempre, chiunque abbia fatto o soltanto pensato di fare qualcosa per condividere questa bella festa… grazie! Grazie a tutti.

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti