YAMA-ARASHI-UDINE-JUDO-VINCITORI-CONTEST-CRITERIUM

Tanto divertimento e tante medaglie per i judoka Yama Arashi in gara a San Vito!

È stata una bella due giorni di judo quella che si è appena conclusa e che ha visto protagonisti oltre una sessantina tra atleti e tecnici della nostra società, che sono saliti sul tatami di San Vito al Tagliamento per diversi appuntamenti del calendario regionale.

Nella mattinata di ieri si sono svolte le qualifiche alla Coppa Italia serie A2, competizione che ha visto in gara la sola Sofia Cittaro, a caccia del pass per le finali nella categoria 57kg: nonostante tre ottimi incontri disputati Sofia non è riuscita a finalizzare quanto di buono prodotto durante i tre combattimenti, concludendo la sua prova al 3° posto con una vittoria e due sconfitte.

Successivamente è stato il turno dei più piccoli che finalmente hanno avuto modo anche loro di gareggiare, chi dopo tanto tempo, chi per la prima volta. Tanta emozione, tanti sorrisi, tanto divertimento e… medaglia per tutti! Una menzione speciale ad Asia Bordon, Eleonora Damuzzo, Bruno De Denaro ed Adriano Bronzin che hanno vinto il contest video che prevedeva l’esecuzione di alcune tecniche di Yaku Soko Geiko.

A chiudere la giornata ci hanno pensato gli Esordienti A e B che “fremevano” dalla voglia di cimentarsi anche in gara e che hanno affrontato la prima tappa del Campionato Regionale: tanti ottimi piazzamenti per i nostri judoka che, al di là degli splendidi risultati raccolti, hanno mostrato notevoli progressi e ottime soluzioni tecniche.

Questo il commento dell’instancabile coach Milena Lovato, che oggi ha seguito i ragazzi in gara assieme ai tecnici Giorgina Zanette, Francesco Nonino, Lorenzo Bronzin ed Agnese Piccoli: “Anche per noi è stata sicuramente una festa, era tanto tempo che aspettavamo di gareggiare, più di tutto i bimbi, abbiamo messo sul tatami una cinquantina abbondante di giovani. È stato tutto ben organizzato, siamo contenti del contesto e anche dei risultati. Una particolare lode la faccio a tutti quelli che oggi sono stati in gara e che da febbraio 2020 a settembre 2021 hanno retto ai lockdown, a judo su zoom, a judo al campo, a tutto per finalmente oggi poter gareggiare, indossare il judogi e magari anche vincere. Un grazie particolare anche agli insegnanti che hanno retto in tutto questo periodo Giorgina, Lorenzo, Agnese e Francesco!”

FOTO DELLA GIORNATA SULLA NOSTRA PAGINA FB

Di seguito i risultati di domenica 27 marzo:

Qualificazioni Coppa Italia A2

3° classificata: Sofia Cittaro

1a tappa del Criterium

2011

1° classificati: Bruno De Denaro, Elisabetta Puddu

2° classificati: Asia Bordon, Eleonora Damuzzo, Ines Squadrito, Ginevra Zuliani

3° classificati: Antonio Cioffi, Diego Bodini, Umberto Bologna, Amjed Djamaa, Eleonora Sclauzero

2012

1° classificati: Nico Moltedo, Lara Sgarlata

2° classificati: Adriano Bronzin, Tomas Montorfano, Francesco Riggio, Nicolò Ruffini, Antonio Gigante

3° classificati: Giona Cisilino, Camilla Sturm, Maurizio Cardone, Lorenzo Vittorio, Sebastian Primosig, Margherita Zanier

2013

1° classificati: Morys Congedi, Alessandro Principato, Zeno Cudini, Aurora Pozzi, Rim Djamaa

2° classificati: Pietro Longo

3° classificati: Tommaso Sandrigo, Angela Petrei

1°  tappa del Campionato Regionale Esordienti

Campionato Regionale Esordienti

Esordienti A (2010)

1° classificati: Francesco Zamolo, Cristian Polignano, Alice Bronzin, Diana Cudini

2° classificati:  Fabio Pizzamiglio, Soufiane Mortaji, Larimar Rigotti, Carolina Iannone

Esordienti B (2009-2008)

1° classificati: Federico Puddu, Lorenzo La Manna, Davide Di Bernardo, Sofia Casagrande, Valentina Barcobello

2° classificati: Leonardo Zuccheri, Anna Bodini

3° classificato: Giuseppe Leonardi

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti