20200422_yamatori

YamaTori e YamaUke, più che altro… YamAmici

Alla fine non abbiamo resistito e l’abbiamo fatto. Dopo settimane di clausura, mancati allenamenti, mancati post-allenamento intorno ad un tavolino tutti insieme. Dopo la frustrazione del non poter uscire, non potersi fare una corsetta, non potersi vedere. Quando la chat di gruppo non basta più, qualcuno lancia l’idea, vediamoci tutti insieme per un aperitivo!

E così è stato, ci siamo visti! 

Aperitivo virtuale per veri amatori.

Ognuno a casa sua, ovviamente, davanti alla sua webcam. Come d’ordinanza bicchiere in mano e cin-cin tutti insieme, finalmente! Adesso che ci vediamo non sembra passato tutto questo tempo. E’ vero, c’è qualche barba in più, qualche chilo in meno (…resistenza da eroi, grandi!!), ma i sorrisi sono gli stessi. E la voglia di condividere e raccontarsi è la stessa, anche se prima non abbiamo sudato insieme sul tatami, purtroppo quello non ci sarà per un pò. Quindi si parla di noi, della quotidianità diversa di questo periodo, di cosa faremo appena si potrà fare qualcosa, qualsiasi cosa. Gli strumenti online non sono facili se usati in tanti, ma siamo disciplinati, si riesce ad interagire bene. Non mancano ovviamente le battutine, doverose sugli assenti, …allenamento a parte il gruppo amatori è sempre lo stesso! E con lo spirito di gruppo vengono le idee, nonostante il periodo di fermo ci si evolve: diventiamo YAMATORI :-), una interessantissima confluenza di parole e concetti: yama-arashi, amatori, tori.

E visto che l’appetito vien mangiando, non solo le doverose tartine e stuzzichini per l’aperitivo, perchè non farci le magliette yamatori?

Cosa semplice, ma bellissima da condividere partecipando tutti insieme al layout e allo stile. Ognuno ha le sue preferenze e la sua sensibilità, ma sappiamo come metterci d’accordo, abbiamo imparato anche sul tatami a costruire insieme. 
Qualche iterazione, con il contributo di tutti, e il risultato ci soddisfa.

Penso che tutti le indosseremo con molto orgoglio. Saranno un ricordo tangibile di questi terribili mesi, di questo 2020 che forse vorremmo cancellare, dell’amicizia che siamo riusciti a tenere stretta. Di una cosa costruita insieme. Bravi!!
Ovviamente qualcuno ha già pensato agli yamauke, ma sarà un’altra storia…
Quindi, entro breve…al prossimo aperitivo, so che saremo ancora più numerosi!

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti