Il 2020 inizia bene con il Winter Camp

Tra pochi giorni si alzerà il sipario sulla 21^ edizione del Judo Winter Camp, uno dei più prestigiosi stage internazionali privati, che dal 3 al 6 gennaio 2020 vedrà alternarsi più di 1000 atleti, professionisti e non, sui tatami allestiti presso il PalaBellaItalia di Lignano Sabbiadoro.

L'evento, organizzato come di consueto dal DLF Yama Arashi Udine, è ormai un appuntamento fisso per moltissimi judoka della regione, dell'intera Penisola e anche per molti stranieri, ma quest'anno ha un sapore particolare. Diverse Nazionali e atleti "top" hanno scelto di iniziare proprio da qui la preparazione per la stagione agonistica più importante del quadriennio, quella che culminerà con l'Olimpiade di Tokyo 2020. Dalla Russia (che si presenterà con una vera e propria armata di oltre 80 judoka tra junior e senior, sia uomini che donne) alla Croazia, dall' "élite" maschile della Francia alla Svizzera, i nostri professionisti dei Gruppi Sportivi militari e numerosi atleti e club qualificati.

In questa edizione verrà posta particolare attenzione anche ai più giovani che avranno l'opportunità di imparare da grandissimi campioni e tecnici come Leandro Guilheiro, Alberto Borin, Silvio Tavoletta, Murat Khabachirov, Sergei Samoilovic, Marino Cattedra, Aljaz Sedej e Fabrizio Chimento, guidati dalla direzione tecnica di Ezio Gamba, ma anche di divertirsi "fuori dal tatami" in un pomeriggio interamente dedicato a loro.

"Dopo alcuni anni in cui ci si siamo assestati intorno, spesso sopra, alle mille presenze, è aumentata in noi anche la sicurezza di riuscire a far funzionare il tutto  ed è anche per questo che quest'anno non ho voluto soffermarmi troppo sui numeri, ma piuttosto sul piacere di rinnovarci, di accogliere e di inventare. - sono le parole di Milena Lovato, da anni a capo dell'organizzazione - Quello che secondo me mantiene viva la volontà di organizzare il camp è proprio il desiderio di accogliere tutti al massimo e di rendere tutti contenti. Perciò bisogna essere capaci di inventarsi sempre qualcosa di nuovo o di più che faccia stare bene tutti, nonostante ci sia meno tempo per stare personalmente con ciascuno, perchè poi quando gli eventi crescono le maglie della relazione si allungano un po'. In questi anni abbiamo pensato a degli eventi, aggiunto dei servizi - ad esempio abbiamo introdotto dalle corriere per Mittersill, il pattinaggio per i più piccoli, cerchiamo di venire incontro se c'è qualche esigenza particolare- ed è aumentato quindi anche il lavoro intorno al camp, però siamo ancora molto motivati. Se questo spirito dell'accoglienza e della qualità judoistica sul tatami ti accompagna riesci ad affrontare anche la crescita del camp. Io e tutto lo staff viviamo queste emozioni e penso che il camp riesca anche per questo."

"Il Judo Winter Camp, assieme al Trofeo Alpe Adria, rappresenta per il club uno degli eventi più importanti della vita sociale dello Yama Arashi." Commenta il presidente della società, Francesco Segatti "Organizzazione, partecipazione e coinvolgimento del club toccano livelli davvero straordinari. La macchina organizzativa guidata da Milena Lovato è impeccabile oramai da anni. Questa organizzazione, unita anche alla partecipazione di squadre nazionali importanti rende questo evento un vero e proprio riferimento per l'inizio dell’attività agonistica internazionale. Sessioni dedicate sono riservate alle classi giovanili che possono affacciarsi all’agonisno e vedere da vicino o stringere la mano alle superstar internazionali. Da parte dello Yama Arashi un caloroso benvenuto al Judo Winter Camp 2020!"

Durante i quattro giorni di camp non mancheranno gli eventi collaterali di divertimento e condivisione, come la cena dei capi delegazione, il “Party XL” o la "Serata dei Campioni”, organizzata in collaborazione con il Comitato Regionale, durante la quale verranno premiati i judoka FVG che si sono contraddistinti nel 2019 per i risultati raccolti. Quest'anno, per la prima volta, è stato lanciato anche un sondaggio via web, in cui tutti potranno votare fino al 2 gennaio il miglior atleta, miglior tecnico, migliore squadra e migliore società del 2019 tra quelli selezionati dal comitato.
Il Media Team FVG coprirà quotidianamente il Judo Winter Camp con foto, video, interviste e quant’altro pubblicate in tempo reale sul sito e sui social network ufficiali della Fijlkam regionale (Facebook e Instagram).   image Scarica qui il programma completo del Winter Camp 2020. (189 KB)

sancarlo

I commenti sono chiusi