Nathalia Brigida, sarò al Judo Winter Camp per ritornare al top

Ci sarà anche Nathalia Brigida fra i partecipanti del 20° Judo Winter Camp. Brasiliania, 25 anni, Nathalia ha un palmares notevolissimo nel quale brillano medaglie conquistate in Grand Slam, Grand Prix, Panamericani e non solo. È anche già stata a Lignano fra l’altro quando, nel 2013, si mise al collo l’oro dei 48 kg nell’European Cup U21 e ha scelto di ritornarci per riprendere a volare alto nella classifica mondiale dei 48 kg Ora, proprio come la sua amica Odette Giuffrida, si sta impegnando per ritornare al top dopo un infortunio alla spalla.
“Sì – ci ha confermato Natalia - ho avuto un infortunio alla spalla... e ho fatto 2 interventi chirurgici ed è per questo motivo che sono rimasta per quasi 2 anni fuori dalle gare”.
- Come mai ha scelto di partecipare al Judo Winter Camp?
“Mi sto preparando per l’inizio del 2019, per il Grand Prix a Tel Aviv (24-26 gennaio) e così ho organizzato un viaggio in Europa per alcuni training Camp, in Germania, in Italia a Lignano e poi direttamente a Mittersil, in Austria. Il Judo Winter Camp a Lignano mi è stato consigliato, mi è stato detto che è davvero bello, e così, ho scelto di venirci. Sono sicura che gli allenamenti saranno un’esperienza importante per me e molto utile per avvicinarmi ai prossimi obiettivi”.
- Come organizzi il tuo programma dell’attività?
“Solitamente è la Confederazione brasiliana che organizza per me il programma degli allenamenti e delle gare, ma questa volta ho chiesto di fare uno strappo alla regola che mi è stato accordato e raggiungerò la squadra brasiliana in Austria, a Mittersill”.
Grazie Nathalia, buona fine 2018 ed a prestissimo per iniziare insieme e al meglio il 2019 con il 20° Judo Winter Camp!

I commenti sono chiusi