20240608_Jesolo APiccoli-1

Assoluti A1 a Jesolo: Agnese quinto posto con onore

“Ho mille motivi per essere soddisfatta, mi sono battuta, sono stata sul pezzo e sono arrivata in fondo… ma è grande la rabbia ed il dispiacere per questa medaglia che non è arrivata. Prima della gara avrei messo la firma per il quinto posto, ma adesso il pensiero di essere arrivata ad un millimetro dall’obiettivo e non averlo raggiunto per un hansokumake di waki gatame che se fosse vero che c’era, allora rivendico anche quello che ho subito nell’incontro precedente, uguale identico, ma in quel caso non è stato ravvisato. Ed aggiungo anche che per combattere la finale ho dovuto fasciare stretto il gomito, un tanto per far capire che anche se il waki gatame non è stato ravvisato, il danno lo ha provocato ugualmente”.

È questa l’analisi di Agnese Piccoli sulla gara disputata nei 70 kg a Jesolo in occasione dei campionati italiani assoluti A1 e conclusa con un quinto posto che le fa onore.

La trentatreenne del Dlf Yama Arashi Udine, è stata protagonista di una gara convincente nel corso della quale ha ottenuto le vittorie su Valentina Caracuzzi e Cecilia Betemps, con la sconfitta nei quarti da Raffaella Lelia Ciano e quindi quella nella finale per il terzo posto con Sara Virgilio per la presunta leva in piedi penalizzata con la squalifica. Oggi a Jesolo si assegnano anche le medaglie dei campionati italiani under 15 di serie A1 e per il Dlf Yama Arashi Udine sono in gara Alice Bronzin, Bruno de Denaro, Carolina Pia Iannone, Cristian Polignano, Elisabetta Puddu, Francesco Zamolo.

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti