Erasmus-Yama-2023-foto-di-gruppo

Report sull’Erasmus+Sport a Porec

È stato presentato venerdì 16 giugno a Porec, nell’ambito dell’EJU Judo Festival 2023, il progetto Erasmus+Sport denominato “Judo moral code”. In cattedra, a fare il punto sull’avanzamento dei lavori sono stati la federazione judo della Croazia, con la collaborazione del noto Professor Balthazar, quale ambasciatore del codice morale del judo, la Judo Association Primorje-Gorski Kotar County, il Golovec Judo Club di Lubiana ed il Dlf Judo Yama Arashi Udine, rappresentato da Milena Lovato, Erika Zucchiatti, Laura Scano ed Eugenio Tassotto.

La realizzazione di un pratico e creativo manuale è stata annunciata allo scopo di dotare gli allenatori di uno strumento utile a veicolare sempre nel modo più semplice ed interessante quei valori morali che rendono speciale il nostro sport per i giovani judoka.

È stato inoltre previsto per il Festival del Judo 2024 un laboratorio interattivo con bambini ed allenatori per presentare il programma e dare dimostrazione pratica della sua applicazione.

“Questo progetto, in particolare, permette al nostro club ed alcuni suoi giovani insegnanti di impegnarsi anche senza il judogi! -è stato il commento di Milena Lovato- Imparare, ma soprattutto migliorarsi pensando e producendo strumenti di divulgazione. Strumenti che altri useranno per diffondere i nostri otto valori del codice morale del judo. Nulla di nuovo, ma sempre attuale. La società muta e noi con lei. Parlare di morale risulta a volte ipocrita, altre arduo, ma si molla mai”.

Vedi quì la notizia pubblicata su EJU.net

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti