classifica-a-squadre-vdt-2023

Salvadori oro tra gli U21 a Genova. Dodici i podi conquistati a Tarcento!

Un oro ed un quinto posto: è questo il risultato raccolto dai nostri atleti che hanno partecipato al “33° Trofeo Genova Città di Colombo”, valido come prova del Grand Prix Juniores.

Grazie a due incontri vinti, la cadetta Sara Salvadori ha messo al collo l’oro nei 44, dimostrando “una marcia in più” rispetto alle ultime uscite.

Buona prova per Virginia Follador, che nei 52 ha concluso la sua gara ai piedi del podio: la sua prova ha evidenziato un’ulteriore crescita e, nonostante non sia arrivata la medaglia, resta sicuramente positiva.

Si è fermata al secondo turno la scalata al tabellone dei 73 per Giovanni Gabriel Rodaro, che dopo aver vinto il primo incontro non ha trovato il “bandolo della matassa” nel successivo, contro un avversario che poi non lo ha recuperato.

A Tarcento invece sono stati ben dodici gli atleti dello Yama Arashi che hanno conquistato una medaglia. La prima di giornata è giunta per mano di Agnese Piccoli (+63) che ha difeso i colori della Polisportiva Tamai in occasione della seconda tappa del Campionato Regionale a squadre Serie B – FVG: nonostante una formazione rimaneggiata, grazie alle vittorie maturate per 2-0 e 2-1 rispettivamente su Polisportiva Montereale e Kuroki Tarcento, Agnese e  Giulia Boscaia (63) hanno meritato il gradino più alto del podio.

Gradino più alto del podio sul quale sono saliti anche i più giovani Bruno De Denaro (45) ed Elisabetta Puddu (44), che hanno centrato il successo nelle rispettive categorie e conquistato così la vittoria della Fase Regionale del Trofeo Coni. Sempre per quanto riguarda gli esordienti A, nella cat. 44 secondo posto per Asia Bordon e terzo per Eleonora Damuzzo.

A chiudere gli Esordienti B, con il tris di ori andato al collo di Cristian Polignano (55), Andrij Vovk (60) e Anna Bodini (63), argento per Lorenzo Lamanna (66), bronzi per Federico Puddu (50), Sofia Casagrande (48) e Carolina Iannone (63). Podio mancato di un soffio invece per Daniele Giacometti (50).

Grazie a questi risultati lo Yama Arashi ha concluso al secondo posto la classifica per società del Trofeo Valli del Torre.

“I ragazzi si sono ben comportati – è stato il commento dei coach Laura ed EugenioLi abbiamo trovati tutti motivati e alla ricerca di nuove soluzioni, nonostante per qualcuno non ci fosse tanta gente in categoria o altri abbiano combattuto tra di loro, non si sono risparmiati!”

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti

Mercoledì 13 marzo

Assieme alle notizie sui risultati dei judoka della regione si segnalano i progetti e gli obiettivi della FederTennis che, in un momento d’indubbio successo, mette

Leggi tutto »