campionato-serie-b-fvg-tarcento

La squadra femminile vince la terza tappa del Campionato Regionale Serie B!

Arriva dalla squadra femminile la prima medaglia (e pure del metallo più prezioso!) della stagione. Seguite da coach Matteo Formiconi, le sorelle Sofia (52) ed Elisa Cittaro (57) ed Agnese Piccoli (70), hanno conquistato il gradino più alto del podio nella terza tappa del Campionato Regionale a Squadre serie B, disputata a Tarcento.

Nella prima sfida le ragazze hanno superato 2-1 la Polisportiva Tamai, grazie alle vittorie di Elisa (ippon di leva) ed Agnese (senza avversaria), mentre successivamente hanno vinto per 3-0 sulla formazione di casa con i punti portati da Sofia (senza avversaria), Elisa (ippon di shime waza) e Agnese (wazari di tani otoshi al golden score).

Un risultato quello raccolto dalle ragazze che sicuramente infonde fiducia in vista del prossimo importante appuntamento in programma, il Grand Prix di Udine, ma che soprattutto lascia diversi spunti su cui lavorare in palestra.

Poca fortuna invece per Leonardo Zuccheri (66) e Valentina Barcobello (63) che, accompagnati da coach Milena Lovato, hanno preso parte al Sardinia Trophy 2022, quarta tappa del Trofeo Italia, il circuito riservato agli Under 15. Leo ieri e Vale oggi non sono infatti riusciti purtroppo a superare i turni iniziali dei rispettivi tabelloni ma nonostante il risultato, quella in terra sarda, rimane comunque un’esperienza importante per il proseguo della stagione.

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti