È stata nel complesso una prova positiva quella offerta dagli atleti dello Yama Arashi in questo weekend di gare a Tarcento.
Sabato, nella giornata dedicata alla qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti, Margherita Cantarutti ha strappato il pass nei 70kg per la finale dei Tricolori che si disputeranno il 2 e 3 marzo ad Ostia. Niente da fare invece per Francesco Donno che nei 66kg, nonostante una gara generosa, ha concluso ai piedi del podio, 5°, con due incontri vinti e due persi.
Nella giornata odierna, dedicata al 35° Trofeo Valli del Torre, sono stati 17 gli atleti che sono saliti sul tatami tarcentino e 11 di loro sono hanno conquistato il podio.
Francesco Cargnelutti (Open 66kg), Lorenzo Roncastri (U15 60kg) e Lisa Ciroi (U15 44kg) hanno messo al collo la medaglia d’oro al termine di tre prove convincenti, argento centrato invece per Sofia Cittaro (Open 57kg), Agnese Piccoli (Open 70kg), Arianna Stacco (Open 78kg) e Giovanni Rodaro (U15 66kg) mentre Serena Callegari (Open 78kg) e Giorgia Rossi (Open 57kg) si sono classificate terze. Poca fortuna invece per Simone Vidotti (U15 55kg), Simone Zatti (U15 60kg) e Riccardo Peluso (U15 66kg) che non sono riusciti a concludere sul podio.
“Ha gareggiato chi aveva bisogno di confronto e motivazione, la risposta è stata interessante – sono state le parole di coach Milena – 44 incontri tutti combattuti e utili ad atleti e tecnici. Una bella domenica vicino a casa, oggi non frequente!”
risultati 35 trofeo valli del torre 2019
Il Mondiale U18 in Perù con gli occhi di Giancarlo Pizzinato
Fra poche ore i campionati del mondo cadetti a Lima abbasseranno la saracinesca al termine di una gara a squadre miste che assegnerà il titolo