Yama Arashi Udine | Judo per persone di tutte le età!

Blog

Ciao e grazie Bruno ‘papàdileti’

Venerdì scorso si è spento il papà di Letizia. Bruno Pinosio aveva 78 anni e da diverso tempo, con la perdita dell’autonomia, ha potuto sempre contare sul conforto amorevole di tutti i suoi cari. Bruno Pinosio, nel Dlf Yama Arashi degli anni 70 e 80, è sempre stato chiamato con il nome in parola unica…
Per saperne di più

Alpe Adria & Challenge… un’altra piccola magia

I sorrisi dopo le emozioni, ovvero l’Alpe Adria Junior Challenge dopo il 27° Trofeo Alpe Adria, alias Grand Prix senior di Udine. È domenica mattina e le gare del Grand Prix junior-senior sono terminate da poche ore, ma il PalaCus di Udine è nuovamente affollatissimo. Tecnici, genitori, famiglie e tantissimi cuccioli con il loro judogi(no)…
Per saperne di più

L’Alpe Adria ed il day-after più dolce

Together is the way… ci volle meno di un minuto per confrontarci attraverso una triangolazione informatica Udine-Parigi-Trieste ed approvare che, questo sì, sarebbe stato lo slogan perfetto per il 26° Trofeo Alpe Adria. Ed oggi, nel day-after più dolce che si potesse immaginare, assistiamo felici all’interpretazione collettiva del together is the way come unica strada…
Per saperne di più

Alpe Adria report day one! Saretta, Lorenzo e non solo

Qui Trofeo Alpe Adria, Bella Italia Village, prima giornata di gare. Le cose sono andate alla grande, sotto ogni punto di vista. E se la gara, con tutti gli aspetti organizzativi ed infiniti dettagli collegati che ne regolano lo scorrimento migliore, hanno funzionato ed hanno funzionato anche molto bene, i nostri “cadetti” impegnati sul tatami…
Per saperne di più

Con Piccoli e Cittaro prime medaglie nel Grand Prix 2022

Medaglia d’argento nei 70 kg per Agnese Piccoli e medaglia di bronzo nei 57 kg per Elisa Cittaro, è questo l’esito ottenuto dalle ragazze del Dlf Yama Arashi Udine guidate da Matteo Formiconi a Leinì per il Grand Prix internazionale del Piemonte, prima prova di Grand Prix 2022 per la classe senior. Dopo il forfait…
Per saperne di più

Grand Prix Senior a Leinì per le Yama-girls

Elisa e Sofia Cittaro, Agnese Piccoli e Laura Scano saranno impegnate domani, domenica 13 marzo, nella Palestra Maggiore a Leinì nel Grand Prix internazionale del Piemonte, prima prova di Grand Prix 2022 per la classe senior. Le ragazze del Dlf Yama Arashi Udine saranno accompagnate e seguite in gara da Coach Matteo Formiconi. Per loro…
Per saperne di più

Il resconto della trasferta dei cadetti ad Ostia

Al termine del campionato italiano cadetti 2022, che si è concluso ieri (6 marzo) ad Ostia, mettiamo un po’ di ordine (rigorosamente alfabetico) sull’esito e sulle considerazioni personali di ciascuno dei sette atleti che hanno gareggiato nel PalaPellicone. Come per tutte le cose in cui l’obiettivo è chiaro, che sia piccolo o grande, che sia…
Per saperne di più

Sara sulle orme di Giorgina, è argento a Ostia

Sara Salvadori ha conquistato la medaglia d’argento dei 44 kg nel campionato italiano cadette che si è concluso oggi nel PalaPellicone a Ostia. Tre belle vittorie sono state messe in fila da Sara, evidenziando maturazione e consapevolezza, ma lasciando anche andare il pensiero (di chi ha avuto il piacere e l’onore di seguirle) alle stesse…
Per saperne di più

Tricolori U18 a Ostia con 7 Yama-Samurai

Sabato e domenica nel PalaPellicone a Ostia l’appuntamento è con il campionato italiano per la classe cadetti ed a presentarsi in gara per il Dlf Yama Arashi Udine sono Sara Salvadori nei 44 kg, Virginia Follador nei 52 kg, Eva Castellani nei 63 kg, Federico Bruseschi-Valenti nei 73 kg e, negli 81 kg, Alessandro Zatti,…
Per saperne di più

Si è conclusa l’avventura iridata per Alessandro Cugini

Non è andata come speravano ma rimane comunque un’esperienza importante quella di Alessandro Cugini ai Campionati del Mondo di Kata, che si stanno svolgendo in questi giorni a Lisbona. Alessandro, in coppia con Gino Gianmarco Stefanel - di cui è uke - ha difeso i colori azzurri nel Nage No Kata, non riuscendo però a…
Per saperne di più

Splendido bronzo per le girls ai Campionati Italiani a Squadre A1. Doppio podio per Sara Salvadori al Nagaoka 2022!

È arrivata un'altra medaglia, questa volta di bronzo, per la squadra femminile Yama Arashi che sabato scorso ha preso parte ai Campionati Italiani a Squadre serie A1. Le ragazze, seguite in gara da coach Matteo Formiconi, hanno dimostrato anche in quest’occasione un’ottima coesione dentro e fuori il tatami, portando a casa un brillante risultato peraltro…
Per saperne di più

Dieci medaglie tra Brugherio e Tolmezzo per i judoka Yama Arashi!

I primi a salire sul tatami sono stati i giovani Esordienti A che, accompagnati dai coach Milena Lovato e Lorenzo Bronzin, hanno fatto incetta di medaglie al Trofeo Città di Brugherio (Monza Brianza). Tre splendidi ori sono finiti al collo di Diana Cudini (4 vittorie), Francesco Zamolo (4 vittorie) e Alice Bronzin (2 vittorie), tutti…
Per saperne di più

Sara Salvadori è terza alla Koper Cadet European Cup. Federico Bressan e Gabriele Virgili promossi all’esame DAN!

È di Sara Salvadori una delle due medaglie conquistate dall’Italia nella prima giornata della Koper Cadet European Cup. L’atleta, seguita in gara da coach Milena Lovato, all’esordio internazionale in una gara del circuito EJU, ha gareggiato nella categoria 44kg: dopo aver superato al primo incontro la croata Letonia, nei successivi due combattimenti Sara ha dovuto cedere…
Per saperne di più

European Cup a Koper per Sara e Grand Prix a Napoli per Giovanni

Impegno doppio per i portacolori del Dlf Yama Arashi Udine che vedrà impegnati oggi Sara Salvadori a Capodistria e Giovanni Gabriel Rodaro a Napoli. Per Sara in Slovenia si tratta dell’European Cadet Cup, primo appuntamento internazionale di rilievo che al via presenta 331 atleti di 22 nazioni. La Salvadori, seguita da Milena Lovato, gareggia nella…
Per saperne di più

Torna “Fight Like a Girl”, un mese di judo gratuito

Anche in questo semestre il nostro club ha aderito al Progetto Fijlkam “Fight Like a Girl - combatti, da ragazza", iniziativa di promozione e di sensibilizzazione alla pratica delle discipline FIJLKAM rivolta alle atlete dai 6 ai 10 anni. Il progetto si colloca all’interno delle attività di finanziamento di sport e salute e delle Federazioni Sportive Nazionali…
Per saperne di più