Yama Arashi Udine | Judo per persone di tutte le età!

Blog

L’Alpe Adria ed il day-after più dolce

Together is the way… ci volle meno di un minuto per confrontarci attraverso una triangolazione informatica Udine-Parigi-Trieste ed approvare che, questo sì, sarebbe stato lo slogan perfetto per il 26° Trofeo Alpe Adria. Ed oggi, nel day-after più dolce che si potesse immaginare, assistiamo felici all’interpretazione collettiva del together is the way come unica strada…
Per saperne di più

Alpe Adria report day one! Saretta, Lorenzo e non solo

Qui Trofeo Alpe Adria, Bella Italia Village, prima giornata di gare. Le cose sono andate alla grande, sotto ogni punto di vista. E se la gara, con tutti gli aspetti organizzativi ed infiniti dettagli collegati che ne regolano lo scorrimento migliore, hanno funzionato ed hanno funzionato anche molto bene, i nostri “cadetti” impegnati sul tatami…
Per saperne di più

Con Piccoli e Cittaro prime medaglie nel Grand Prix 2022

Medaglia d’argento nei 70 kg per Agnese Piccoli e medaglia di bronzo nei 57 kg per Elisa Cittaro, è questo l’esito ottenuto dalle ragazze del Dlf Yama Arashi Udine guidate da Matteo Formiconi a Leinì per il Grand Prix internazionale del Piemonte, prima prova di Grand Prix 2022 per la classe senior. Dopo il forfait…
Per saperne di più

Grand Prix Senior a Leinì per le Yama-girls

Elisa e Sofia Cittaro, Agnese Piccoli e Laura Scano saranno impegnate domani, domenica 13 marzo, nella Palestra Maggiore a Leinì nel Grand Prix internazionale del Piemonte, prima prova di Grand Prix 2022 per la classe senior. Le ragazze del Dlf Yama Arashi Udine saranno accompagnate e seguite in gara da Coach Matteo Formiconi. Per loro…
Per saperne di più

Il resconto della trasferta dei cadetti ad Ostia

Al termine del campionato italiano cadetti 2022, che si è concluso ieri (6 marzo) ad Ostia, mettiamo un po’ di ordine (rigorosamente alfabetico) sull’esito e sulle considerazioni personali di ciascuno dei sette atleti che hanno gareggiato nel PalaPellicone. Come per tutte le cose in cui l’obiettivo è chiaro, che sia piccolo o grande, che sia…
Per saperne di più

Sara sulle orme di Giorgina, è argento a Ostia

Sara Salvadori ha conquistato la medaglia d’argento dei 44 kg nel campionato italiano cadette che si è concluso oggi nel PalaPellicone a Ostia. Tre belle vittorie sono state messe in fila da Sara, evidenziando maturazione e consapevolezza, ma lasciando anche andare il pensiero (di chi ha avuto il piacere e l’onore di seguirle) alle stesse…
Per saperne di più

Tricolori U18 a Ostia con 7 Yama-Samurai

Sabato e domenica nel PalaPellicone a Ostia l’appuntamento è con il campionato italiano per la classe cadetti ed a presentarsi in gara per il Dlf Yama Arashi Udine sono Sara Salvadori nei 44 kg, Virginia Follador nei 52 kg, Eva Castellani nei 63 kg, Federico Bruseschi-Valenti nei 73 kg e, negli 81 kg, Alessandro Zatti,…
Per saperne di più

Si è conclusa l’avventura iridata per Alessandro Cugini

Non è andata come speravano ma rimane comunque un’esperienza importante quella di Alessandro Cugini ai Campionati del Mondo di Kata, che si stanno svolgendo in questi giorni a Lisbona. Alessandro, in coppia con Gino Gianmarco Stefanel - di cui è uke - ha difeso i colori azzurri nel Nage No Kata, non riuscendo però a…
Per saperne di più

Agnese Piccoli bronzo alla Coppa Italia A1! Oro Zuccheri e argento Bronzin al “Sveti Vid Tournament”!

È un bronzo “pesante” quello conquistato sabato da Agnese Piccoli alla Coppa Italia serie A1, manifestazione che di fatto rappresenta il Campionato Italiano per gli atleti civili e che ha visto confrontarsi i migliori 16 atleti per ogni categoria di peso. La portacolori della nostra società, seguita da coach Matteo Formiconi, ha meritato il terzo gradino del podio…
Per saperne di più

Scano e Piccoli oro al G.P. dell’Umbria, bronzo per Elisa Cittaro!

Gli ori di Laura Scano e Agnese Piccoli, il bronzo di Elisa Cittaro e il quinto posto della sorella Sofia: è stato sicuramente un sabato ricco di soddisfazioni, quello appena trascorso, per le judoka dello Yama Arashi impegnate al Grand Prix dell’Umbria. Un risultato sicuramente positivo quello centrato dalle ragazze seguite in gara da coach Matteo Formiconi,…
Per saperne di più

Esordienti in gara a Lodi, cadetti a Maribor!

Sarà un altro weekend di competizioni per gli atleti Yama Arashi! Questa mattina alcuni Valentina Barcobello, Davide Di Bernardo e Leonardo Zuccheri, accompagnati da coach Milena Lovato, sono partiti alla volta di Lodi dove da domani si aprirà il Trofeo Italia Lombardia 2022, seconda tappa del circuito riservato agli U15. Sabato combatteranno Davide (60kg), quinto…
Per saperne di più

Potremmo… ma stavolta no!

Potremmo anche stavolta raccontarvi di un “consueto” fine settimana all’insegna del judo, di quelli classici a cui per anni il nostro club è stato abituato prima dello scoppio di questa pandemia. Di quelli che insomma sai che bisogna organizzare trasferte, coordinare genitori, dividersi fra coach, sperare di “non perdere pezzi” pur non trattandosi, con rispetto…
Per saperne di più

Weekend di fuoco per gli atleti Yama Arashi!

Grand Prix Veterani a Besana Brianza, corso d’aggiornamento Insegnanti Tecnici a Lignano, Criterium e Campionato Regionale Esordienti e a Squadre a Lignano… è indubbiamente un weekend “di fuoco”, quello che si aprirà domani per il nostro club! I primi a salire sul tatami saranno i nostri super YAmatori, impegnati a Besana Brianza per il Grand…
Per saperne di più

Laura Scano sfiora il podio alla Coppa Italia serie A2

È un quinto posto che lascia l’amaro in bocca quello raccolto da Laura Scano alla Coppa Italia serie A2, che si è conclusa oggi ad Ostia. La portacolori dello Yama Arashi si è resa protagonista di una buona prova nella categoria fino a 63kg, ma l’è mancato quel guizzo in più per risolvere a suo…
Per saperne di più