Un altro quinto posto per il Dlf Yama Arashi Udine ha completato la trasferta a Leinì per i campionati italiani cadetti A2. E dopo quello ottenuto da Francesco Zamolo, è arrivato anche il quinto posto di Diana Cudini, al termine di sette incontri nei 57 kg. Coach Milena Lovato ha commentato così le due giornate: “Tutti gli otto atleti che hanno gareggiato in questa A2 U18 hanno mostrato evidenti progressi. E chi è arrivato in fondo -ha concluso- ha certamente qualche consapevolezza tecnica in più”.
Nei 57 kg Diana Cudini ha vinto con Paola Lo Presti (Pol.Cat. Enna), Isabelle Ancona (Team Romagna), Emma Irrera (Judo Frascati) e, dopo la sconfitta nei quarti con Noemi Accarino (Ok Arezzo) si è imposta ancora due volte, su Kateryna Polhun (Pioltello Milano) e Rebecca Boero (Accademia Giaveno), prima di cedere nella finale per il terzo posto con Vanessa Perinotto (Sportsteam Treviso).
Nei 52 kg Bojana Grujic ha superato Giorgia Massa (Cs Ribaudo Lecce), Sofia Brighenti (Fuji Yama Mantova) e Clotilde Maria Zoe Cesana (Asd Ruffini Torino) ed è stata poi fermata da Beatrice Ferrigno (GdF Como) e Aurora Pazzani (Banzai Roma)
Nei 63 kg la sorte ha fatto sì che Carolina Pia Iannone incontrasse due corregionali in Piemonte, Angela Menegon del Judo Montereale e Victoria Giorgia Toma del Dojo Sacile, con uno score di una vittoria e una sconfitta.
>>> RISULTATI FEMMINILI




