20250525_Promozione

Fra Portogallo e promozione è stato un ricco fine settimana

Questo fine settimana si è rivolto principalmente alla promozione con ben tre eventi dedicati con la Giornata Mondiale del Gioco, le dimostrazioni al Terminal Nord ed il Criterium Giovanissimi, mentre l’appuntamento agonistico è stato uno soltanto, anche se indubbiamente impegnativo: la Millennium Team Cadet European Cup in Portogallo.

Ieri, sabato 24 maggio, si è svolta a Udine la Giornata Mondiale del Gioco organizzata dal Comune, un evento cui abbiamo presenziato con i tecnici Laura Scano, Eugenio Tassotto, Emilio Bosazzi, Lorenzo Bronzin, Sandro Scano ed a cui teniamo in modo particolare. Da anni vediamo in piazza più gioco che sport, come se lo sport gioco non fosse. O forse l’ambiente sport non trova riscontro a maggio per gli iscritti? Ma rimane una giornata divertentissima.

Sempre ieri in Portogallo. Alice Bronzin ha gareggiato nei 48 kg nella Sao Joao da Madeira Millennium Team Cadet European Cup 2025, manifestazione con 454 atleti di 20 nazioni. Alice è apparsa in ottima condizione ed il doppio wazari sulla spagnola Andrea Nunez Cazado ha confortato questa sensazione. È stato brillante anche l’avvio del turno successivo con la francese Luz Las—Augen, piazzando un sumi gaeshi cui nulla è mancato per una valutazione maggiore rispetto il wazari assegnato. Non sarebbe stato un problema se poi Alice non avesse commesso un “errore gravissimo di superficialità, ci spiace molto molto -è il commento di coach Milena- ma lei resta talento cristallino”.

Oggi, domenica 25, siamo con Eugenio Tassotto al Terminal Nord insieme ai club della provincia di Udine di karate e judo. Dieci ore di promozione per tutti con dimostrazioni, prove e diffusione di materiale promozionale per la FIJLKAM regionale.

Sempre oggi, nel PalaFlora a Pordenone, 550 piccoli judoka si sono cimentati nella terza prova del Criterium Giovanissimi ed anche per i nostri 29 preagonisti seguiti da coach Giorgina Zanette è stata una bella e spensierata giornata.

Come sempre, anche in questa occasione siamo stati impegnati su diversi fronti e, se riusciamo ad onorare gli impegni presi e condivisi, è solo grazie a quel “sì ci sarò anch’io” che ci consente di pensare il meglio possibile per tutti i nostri associati.

L'articolo ti è piaciuto?
Condividilo sui social!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
In evidenza

Articoli recenti